Sharm El Sheikh
:: SHARM ::
HOME
CONSIGLI DI VIAGGIO
CLIMA
ABU GALUM
NABQ
NAWAMIS
MONTE SINAI
SERABIT El Khadim
RAS MOHAMMED
SANTA CATERINA
CANYON COLORATO
FEIRAN
 
 

WELCOME

Sharm el Sheikh, sicuramente la località turistica più famosa del Mar Rosso, è posta all’estremità sud-orientale del deserto del Sinai e si è sviluppata intorno al nucleo originario di Sharm el Moya.

E' la meta favorita dai subacquei e dai patiti dell'abbronzatura, nonchè dagli amanti della vita notturna.
L'immersione alla barriera di Shark e Yolanda, nel parco nazionale di Ras Mohammed, e' una delle piu' spettacolari al mondo.
Nello stretto di Tiran ci sono trai i siti sub più belli del mondo: frequenti sono gli incontri con tartarughe, squali, pesci pelagici e relitti.
Vicino alla costa, si trova il famoso relitto della seconda guerra mondiale, S.S. Thistlegorm, che attende i subacquei più curiosi per svelare loro i suoi segreti.
Per gli amanti dei relitti è consigliabile prendere parte alle spettacolari crociere sub organizzate.

Per gli amanti della "vita mondana" oltre ai locali e agli spettacoli, è consigliabile partecipare alle tante feste nel deserto che sono un modo favoloso di vivere in prima persona la bellezza del Sinai durante le vacanze.

Moltissime sono le escursioni possibili a Sharm: Il Monte Sinai, collocato a sud del Monastero di Santa Caterina, il sito archeologico di Serabit El Khadim, il suggestivo Canyon Colorato, il centro cristiano di Feiran, la riserva Abu Galum con le sue meravigliose barriere coralline, le spiagge, le centosettanta specie di piante, il Protettorato di Santa Caterina, Il Parco Nazionale di Ras Mohammed, L'Area Protetta di Nabq , i Nawamis

Ambientalisti e scienziati hanno definito il Mar Rosso come una delle sette meraviglie naturali del mondo: la varietà di situazioni ambientali e naturalistiche presenti nonchè un clima mite, con una tra le più alte percentuali di giornate soleggiate durante l'anno, generalmente ventilato e secco, rendono Sharm El Sheik una delle località turistiche più importanti del mondo.

 

Sharm El Sheikh
Copyright ©2006 SharmElSheikh.EU - tutti i diritti riservati - Privacy Policy